Università degli Studi di Milano

Incontri di Area 2022

Per conoscere da vicino l’Università “Statale”


Incontri area 2022 definitivo.pdf

La Statale Orienta


Febbraio/marzo 2022 - Incontri di Area ONLINE


Il Centro per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni (COSP) dell’Università degli Studi di Milano organizza un ciclo d'incontri online per far conoscere agli aspiranti studenti e alle scuole interessate i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico delle sue undici Aree disciplinari.

La presentazione di alcune aree sarà suddivisa in più giornate.

Le date e i programmi dei singoli eventi saranno pubblicati a breve nella sezione 'Incontri di area 2022' alla pagina: https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/incontri-di-area

Alla stessa pagina, prossimamente, sarà pubblicata la nuova piattaforma alla quale sarà possibile registrarsi per usufruire dei servizi e partecipare agli eventi di orientamento previsti per il 2022.

Per far conoscere direttamente l’offerta didattica e i servizi l’Università Statale di Milano ha organizzato un webinar di presentazione fissato per il giorno 14 dicembre alle ore 14.30.

Partecipazione libera su iscrizione alla pagina: https://lastatalenews.unimi.it/eventi/orientamento-ingresso-webinar-presentazione-offerta-didattica-serviziateneo-1

Stai fermo un girone - La Statale per Dante III

20 dicembre ore 17,30 – Aula Magna, Via Festa del Perdono 7


Ultimo appuntamento del 2021 dedicato a Dante nel settimo Centenario della sua morte, con un momento ludico nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano: quattro giocatori sul palco e lo stesso pubblico in sala si confronteranno in una rivisitazione infernale del classico gioco dell'oca, prossimamente scaricabile gratuitamente dal sito della Milano University Press.

Tutti i giocatori saranno chiamati a rispondere a quesiti e sfide sull’inferno dantesco per poter poi “uscire a riveder le stelle”…

L'incontro è organizzato da Coordinate Dantesche, gruppo di ricerca del Dipartimento di Studi letterari, filologici e linguistici dell’Università.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni all’evento (Green Pass obbligatorio)


In allegato la locandina dell’evento.

Per informare su tutti gli eventi e le attività in programma il COSP ha creato l'account Instagramcosp_unimi, che vi chiediamo di diffondere ai vostri studenti.


Locandina_Dante.pdf