Università degli Studi di Bologna

Virtual open day 5 maggio

"Scienze e tecnologie per il verde e il paesaggio"


Il 5 maggio alle ore 15, nell’ambito dell'open day virtuale della sede di Imola dell'Università di Bologna, sarà presentato il corso di laurea in 'Scienze e tecnologie per il verde e il paesaggio', corso unico in Italia. L’open day si svolgerà interamente online.

Le info per iscriversi e per partecipare sono disponibili a questo link:

https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/virtual-open-day-dei-corsi-di-studio-della-sede-di-imola-5-maggio-2021


Breve profilo del corso di laurea

Video di presentazione del corso >>> https://youtu.be/tYGj6oe2DcI

Video di testimonianze dei nostri studenti >>> https://youtu.be/xfgiWcm4f38

Il corso di laurea in "Scienze e tecnologie per il verde e il paesaggio” è l’unico corso in Italia che forma un agronomo con approfondite conoscenze e competenze nel verde e nel paesaggio, in grado di operare nella produzione e commercializzazione delle piante ornamentali, nella difesa e gestione delle piante ornamentali e del verde pubblico e privato, e nella progettazione e gestione di aree e sistemi verdi, per essere protagonisti di una rigenenerazione verde del territorio e della sostenibilità ambientale.


Daniele Torreggiani, Ph.D., Professore associato (Ingegneria agraria e dei biosistemi) - Coordinatore del Corso di laurea in 'Scienze e tecnologie per il verde e il paesaggio' (www.unibo.it /verdepaesaggio)

Università di Bologna | Dipartimento di Scienze e tecnologie agro-alimentari

tel +39 051 2096196 | cell +39 335 8062611 | www.unibo.it/sitoweb/daniele.torreggiani

Si è conclusa Alma Orienta, la manifestazione dell’Università di Bologna dedicata all’orientamento universitario per gli studenti e le studentesse della scuola superiore. Per quanti non hanno potuto partecipare alla manifestazione, sarà possibile rivedere le principali presentazioni dei corsi di studio e delle modalità di ammissione. Lo potranno fare collegandosi al sito almaorienta.unibo.it oppure attraverso la nostra app per l’orientamento myAlmaOrienta.

Sempre accedendo il sito o utilizzando l’app potranno conoscere tutte le prossime iniziative, come gli Open Day in cui i singoli corsi di studio si presenteranno e durante i quali sarà possibile fare domande e confrontarsi con docenti e studenti del corso